top of page

BEATRICE BENATI

BEATRICE_edited.jpg

Benati Beatrice è nata il 27/05/1989.

 

Inizia a studiare danza all’età di 10 anni presso il Centro Danza e Teatro Correggio con Luciana Guidi e Antonella Panini, per poi proseguire negli anni, approfondendo diverse discipline tra cui Hip Hop, Danza moderna e Contemporanea, Danza Classica con Magda Sibillo, Lara Daoli e Donatella Sturam, oltre a corsi di recitazione e dizione.

 

Continua gli studi presso il Centro Studi Eidos di Reggio Emilia con Elisa Davoli, Sabrina Di Lecce e Macha Daudel partecipando a numerosi concorsi e rassegne di danza nel panorama italiano.

 

Nell’estate del 2010 frequenta uno stage intensivo di danza contemporanea presso la scuola P.A.R.T.S di Bruxelles e in seguito frequenta le lezioni presso le scuole The Place e Pineapple di Londra.

 

Negli anni 2012 e 2013 continua l’approfondimento della danza moderna e contemporanea presso il CentroDanza spazio performativo di Perugia con Marzia Magi, Sara Marinelli ed Eugenio Buratti ed Alessia Gatta.

 

Nel 2014 frequenta la scuola MatriceN di Alatri (FR) studiando danza contemporanea con Alessia Gatta e la compagnia Ritmi Sotterranei.

 

Frequenta numerosi stage con maestri come D.Ziglioli, E.Buratti, V.Sieni, L.Petrillo.

 

Dal 2015 inizia a collaborare con l’Associazione AltrArte che promuove laboratori permanenti di danza e Teatro rivolti alle diverse abilità e continua ad interessarsi ai diversi linguaggi del corpo accrescendone la consapevolezza praticando yoga e discipline circensi.

 

Nel 2017 consegue la Laurea Magistrale in Sociologia e Servizio Sociale presso l’Università di Bologna.

bottom of page